icon_mail icon_phone icon_weather icon_place
de it en

Il paesino montano di Slingia vicino a Malles

Un luogo originale nell'Alta Val Venosta

Se vogliamo descrivere Slingia in un breve ritratto, allora dovremmo dire: "Il villaggio è una piccola frazione del comune di Malles in Val Venosta, vicino al confine svizzero, con quasi 200 abitanti". Quello che a prima vista può sembrare poco appariscente e chiaramente organizzato, a un esame più attento si rivela avere un alto potenziale di vacanza perfetta. La valle di Slingia, che si estende da Clusio al rifugio Sesvenna e al passo di Slingia, ha molto di più da offrire. Sia d'estate che d'inverno. Per i più attivi e per chi è in cerca di relax. Per coppie e famiglie con bambini.

Estate

A 1726 m di altitudine, Slingia non è solo un punto di partenza ideale per escursionisti e ciclisti. Anche gli animali e le piante hanno le migliori condizioni in questa natura incontaminata per crescere ricogliose. Questo rende l'area escursionistica e d'avventura intorno al Watles una meta escursionistica molto speciale. Che siate scalatori, escursionisti o che amiate fare delle tranquille passeggiate - qui troverete percorsi escursionistici adatti a tutti i gusti e a tutte le occasioni.

Da non perdere questi tour: un'escursione al rifugio Sesvenna, passando dalla malga di Slingia o attraverso il sentiero sopraelevato Sesvenna, che parte dalla stazione a monte del Watles. Un tour in bicicletta nella selvaggia e romantica Gola Uina. Un'accogliente escursione in famiglia alla Malga "Planbell".

Inverno

In inverno, a Slingia è lo sci di fondo a farla da padrone. Qui si trova il centro di sci nordico, famoso per le sue gare internazionali di sci di fondo. Un totale di 15 chilometri di piste offrono il massimo del divertimento sia per i principianti che per gli sciatori più esperti. Ma anche gli sciatori, gli snowboarder, gli amanti dello sci alpinismo e dello slittino possono approfittare del vicino comprensorio sciistico Watles, con 18 chilometri di piste perfettamente preparate su impianti di risalita all'avanguardia.

Facendo parte dell'Ortler Skiarena, la "montagna dell'avventura" Watles, come la chiamano i locali, attira non solo i grandi ma anche i piccoli sciatori. Con asilo sciistico e scuola di sci.